Scansioni
Nell'informatica, uno scanner è un dispositivo utilizzato per trasferire immagini o testo in un computer. Esistono modelli speciali per la scansione di negativi fotografici o per quella dei libri. Nel computer, il segnale dallo scanner viene trasferito su un'immagine digitale e che può essere modificata, stampata, ecc.
Tutti gli scanner hanno parti speciali che vengono utilizzate per scattare una foto da un oggetto. Il dispositivo accoppiato alla carica o le parti del sensore di immagine di contatto prendono la luce dall'oggetto e la trasformano in un segnale digitale.
Quest’ultimo viene quindi trasferito nella memoria del computer o letto nel processore dello scanner. Con alcuni software può essere modificato in un'immagine digitale compressa come JPEG o PNG. Il testo stampato o scritto a mano può essere modificato in codice ASCII da un programma OCR. Se tra le vostre esigenze c’è anche quella di effettuare delle scansioni, è importante sapere che i fratelli Marro di Cuneo hanno mezzi e capacità per portare a buon fine il lavoro.
Clienti Soddisfatti
Disponibilità
Professionalità
Prezzi Competitivi
Sei interessato?
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci. Siamo a Tua Disposizione.